Villa Stella del Lago è un’immergersi nelle meraviglie del Lago di Bracciano.

La villa che fu del Maestro Renato Carosone, vi riporta agli splendori degli anni 70.

Scelta dal Maestro per la splendida vista del lago che gli ricordava il golfo di Napoli e per la rocca di Trevigliano che in tutto e per tutto identificava il Vesuvio.

Un panorama che lascia incantato chiunque viene a visitare la villa.

Da questo panorama mozzafiato e dalla tranquillità del posto, egli traeva ispirazione sia per la sua musica che per la pittura riferendosi spesso a questo posto incantato come al suo angolo di paradiso in terra.

Realizzata dal famoso architetto Mezzetti, la villa è unica nel suo genere: l'eleganza della struttura , la bellezza della vista sia del lago che del Castello Odescalchi, la versatilità degli spazi, il contatto con la natura, facendo di questa proprietà una stella luminosa nel firmamento delle location per eventi.

La villa è oggi un luogo ideale per ricevimenti nuziali, comunioni, compleanni, ricorrenze, conferenze ed eventi speciali offrendo anche la possibilità di celebrare matrimoni civili con l’autorizzazione del Comune di Bracciano.

Immersa in un magnifico giardino con un’uliveto di 6000 metri, la villa, arredata elegantemente, è articolata su diversi piani ed offre un salone molto ampio dalla capienza di 150 ospiti e una taverna altrettanto ampia che può ospitarne altrettanti ospiti. Taverna che può essere allestita come una vera e propria discoteca o un’ampia sala per conferenze o come teatro per recitazione.

Al piano superiore le tre suite sono a disposizione di eventuali ospiti.

“La Golden Suite”: una splendida camera, dressing room e bagno privato, offre agli sposi spazzi molto ampi e raffinati con una magnifica terrazza con vista lago.

La location dispone in’oltre di un ampio parcheggio custodito.

La location collabora con  catering selezionati esterni e offre soluzioni personalizzate proponendo pacchetti su misura nel rispetto del vostro budget.

Villa Stella del Lago ed il suo Staff, sarà lieta di organizzare per voi la festa ideale, realizzando ogni vostro piccolo desiderio.  


Villa Stella del Lago is an immersion into the wonders of the Bracciano Lake, just 1 hour drive from Rome.

The villa that belonged to a great Italian artist: Renato Carosone, brings you back to the splendors of the 70s.

Loved by the Maestro for the splendid view of the lake that reminded him of the Gulf of Naples where he was born and for the Trevigliano hill that in all and for all identifies the Vesuvius.

A view that enchants anyone who comes to visit the villa.

From this breathtaking view and for the tranquility of the place, he drew inspiration both for music and for painting  referring to this enchanted place as to his heavenly corner on earth.

The villa is today an ideal place for weddings, conferences, special events and more in a finest Italian style.

Plunged into a magnificent 6000-meter olive grove, the elegantly furnished villa is on three levels and offers a very large living room that can host up to100 guests.  The tavern, just as wide, can realize the desire to have a real discotheque or to organize video conferences, meetings and so on.

On the second floor, the three suites refurnished with great attention to details and style,

are available for guests and can host up to 6 person. (closer structures up to 100 person can be found)

The Golden Suite offers the newlyweds the perfect atmosphere: elegance, spaciousness and refined spaces with a magnificent terrace overlooking the lake.

Possibility of celebrating full civil validity marriages on site.

Catering: We can offer different types of menus created by famous and very reliable chefs to make your big day perfect!

The location also has a guarded parking lot.

Villa Stella del Lago and its staff, will be happy to organize for you the ideal party, fulfill your every little desire and great memories that will last a lifetime.